SPETTACOLI
Le Vibrazioni a Montesilvano, la Rettore a Rocca San Giovanni
Due big nelle notti della musica in Abruzzo, concerto gratis della band al Teatro del Mare; l'evergreen Donatella fa tappa alla festa di San Giacomo con il Dadauffa tour
PESCARA. Due "big" nelle notti della musica in Abruzzo. A Montesilvano c'è il gruppo delle Vibrazioni, a Rocca San Giovanni fa tappa l'evergreen Donatella Rettore.
Alle 21,30 sul palco del Teatro del mare di Montesilvano salgono il cantautore Francesco Sarcina e il suo storico gruppo, composto dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. Il concerto è gratuito e rientra nel cartellone estivo allestito dal Comune. Le Vibrazioni alternano ai brani più recenti della loro discografia i loro grandi successi dell’ultimo ventennio. Formatasi nel 1999, infatti, la band è fra le più longeve del panorama musicale italiano, con cinque album all’attivo, tanti successi entrati in classifica, di cui trenta singoli in Top 20, e oltre un milione di copie vendute complessivamente.
A Rocca San Giovanni la spumeggiante Donatella fa tappa con il suo "Dadauffa tour" alle 21,30 in contrada San Giacomo, in occasione della festa patronale. Tornata a conquistare le classifiche di vendita e delle radio grazie a brani quali "Chimica" e "Faccio da me", la Rettore coglie l'occasione per tornare a ridare sfoggio alle sue hits storiche e al suo ultimo singolo "Spettacolare" (un feat. con il duo Legno) in radio dal 14 luglio.