Alessandro Alma Mazzola, Federico Galli, Piero Garone

MUSICA

"Liberi", ecco il nuovo singolo de Le Stanze di Federico / VIDEO

Il gruppo abruzzese ha pubblicato il nuovo videoclip realizzato in collaborazione con il maestro Umberto Iervolino. Domenica la presentazione ufficiale al Teatro Marrucino di Chieti

E' stato pubblicato su Youtube l'11 dicembre il nuovo videoclip del gruppo abruzzese "Le Stanze di Federico", che con il nuovo singolo "Liberi" sono arrivati in finale alle selezioni di Area Sanremo e domenica prossima, 17 dicembre, saranno ospiti alle ore 17 al Teatro Marrucino del premio letterario "Amici del viandante".

A Chieti la band coglierà l'occasione per presentare il nuovo singolo - disponibile su i-Tunes - realizzato in collaborazione con il maestro Umberto Iervolino, che ne ha curato gli arrangiamenti, e il videoclip girato interamente a Francavilla al Mare (Chieti). Nel videoclip sono presenti i tre componenti del gruppo "Le Stanze di Federico" (Federico Galli voce, Alessandro Alma Mazzola batteria, Piero Garone chitarra) più l'attrice Giulia Alberoni. La regia è di Glauco Galli, riprese e montaggio di Marco D'Andragora, riprese aree di Antonio Malvestuto (Skydrone Abruzzo). "Il significato del testo e le immagini con apparente leggerezza dipingono una realtà molto attuale: quella dei giovanissimi che si affacciano ai social", spiega Laura B. Barocci, executive producer de "Le Stanze di Federico". "Nella maggior parte dei casi, questi giovani tendono ad indossare una maschera, che gli permette di mostrare una parte di loro che non è conforme alla realtà. Nascondersi è per loro una necessità perché la "realtà virtuale" li spaventa". Una curiosità: per l'occasione la produzione del gruppo ha realizzato "Libero", il pupazzo che ha accompagnato i ragazzi a Sanremo e la sua immagine è sulla copertina del disco.