Libro sul poeta Di Donato all’Università di Teramo

16 Ottobre 2024

TERAMO. Oggi alle 18 nell’Aula Tesi dell’Università di Teramo ci sarà la presentazione del volume Leandro Di Donato e il suo canto mai finito (Macabor Editore), curato da Valeria Di Felice e...

TERAMO. Oggi alle 18 nell’Aula Tesi dell’Università di Teramo ci sarà la presentazione del volume Leandro Di Donato e il suo canto mai finito (Macabor Editore), curato da Valeria Di Felice e Bonifacio Vincenzi. Interverranno all’incontro, oltre alla co-curatrice, il rettore Dino Mastrocola, il co-autore Alessio Alessandrini e il poeta Leandro Di Donato. Letture a cura dell’attrice Laura Margherita Di Marco, interventi musicali di Martin Diaz.
Il libro raccoglie i testi di dieci critici letterari, dedicati a Leandro Di Donato, poeta teramano che ha esordito giovanissimo nel 1978, a soli ventidue anni, con Parole dei miei giorni. Debutto precoce al quale è seguita, dopo quasi trent’anni, nel 2006, la raccolta Le strade bianche, con la prefazione di Renato Minore e, dopo altri quindici anni, nel 2021, Il corpo del vento. Nella monografia i contributi di Alessio Alessandrini, Marta Celio, Giovanni D’Alessandro, Marco Di Pasquale, Angela Greco AnGre, Roberto Michilli, Milena Nicolini, Eugenio Parziale, Nella Roveri, Silvano Trevisani.