Oddi: «Ecco il mio Falcone un anti-eroe ironico»
L’attore marsicano racconta la sua interpretazione del giudice ucciso dalla mafia nel docufilm “Giovanni Falcone, c'era una volta a Palermo” in onda domani su Rai3
AVEZZANO. «È una consuetudine ormai dal 2017, anno della realizzazione del docufilm su Falcone, “Giovanni Falcone, c'era una volta a Palermo”, in occasione del 25esimo anniversario della strage di Capaci, ritrovare sulle reti della Rai il docufilm di prodotto da Rai Storia che mi ha visto interprete del magistrato più conosciuto al mondo: il docufilm andrà in onda su Rai 3 sabato alle 18». Corrado Oddi, marsicano, 49 anni, racconta la sua esperienza di attore nel prepararsi al ruolo del giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia il 23 maggio 1992 a Capaci.
In un'intervista sul Centro di oggi Oddi racconta come si è preparato per interpretare il giudice: «Mi colpivano di Falcone i suoi sorrisi accennati prima con lo sguardo e poi con tutto il resto del volto. Il suo modo di rispondere mai direttamente ad una domanda ma sempre con un velo di ironia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA