Paola, e ora il sogno nazionale
La nuova Miss Abruzzo si prepara alle prefinali con le altre sette reginette
GIULIANOVA. Grande festa sabato sera ai Bagni Riviera di Giulianova per la finale regionale di Miss Abruzzo.
A fine serata è stata proclamata Miss Abruzzo 2022 Paola Finocchio, studentessa diciannovenne aspirante modella di San Vito Chietino, che si è aggiudicata la fascia del concorso e quindi volerà alle prefinali di Miss Italia.
Le diciotto ragazze partecipanti, provenienti da tutta la regione, sono state valutate da due attente giurie, presiedute da Francesco Cianciarelli e Leonardo Pollastrelli.
Assieme alla reginetta Paola, lunghi capelli scuri illuminati da un sorriso raggiante, è stata proclamata Miss Kissimo Abruzzo Alessandra Agostinone, ventiduenne di Avezzano, che nella vita si occupa di recitazione, danza e canto. Le altre bellissime che approdano alle prefinali di Miss Italia sono: Eleonora Iommi, 22 anni studentessa di Avezzano, che conquistata la fascia di Miss Rocchetta Abruzzo, Jenny Galliè ventenne studentessa di scienze biologiche di Nereto (Miss Miluna Abruzzo), Giorgia Ginai, 18 anni, pallavolista e modella di Torricella Sicura (Miss Cinema Abruzzo), Siria Di Giacomo 18enne aspirante pianista, di Rocca Casale (Miss Sport Abruzzo), Francesca Scampoli 21enne fotomodella pescarese (Miss Eleganza Abruzzo) e Beatrice Gioia, 18enne neodiplomata di Martinsicuro, che ottiene la fascia di Miss Sorriso Abruzzo.
Le altre aspiranti miss in gara erano: Valeria Mauloni 25 anni di Martinsicuro, Vittoria Occhiocupo 18 anni di Pineto, Shila Di Bonaventura 30 anni di Roseto, Giovanna Mucci 20 anni di Martinsicuro, Ilaria Antonucci 18 anni di Carsoli, Fiorella Verì 21 anni di Rocca San Giovanni, Claudia Vaccarelli 22 dell’Aquila, Eliana Braccia 19 anni di Perano, Melissa Di Lorenzo 27 anni di Civitella Roveto, Giorgia Caporale 21 anni di Teramo.
Buona la cornice di pubblico, che ha visto non solo momenti dedicati alla moda, ma anche intermezzi di danza e canto. Direzione artistica di Gabriele Zarroli. A condurre la manifestazione, organizzata dall’agenzia Pai, che da oltre quarant’anni ha l’esclusiva di Miss Italia Marche e Abruzzo, il giornalista Alex De Palo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA