TEATRO
Pescara, in scena la caduta del muro di Berlino
Nell'auditorium Flaiano (ore 21) Marco Cortesi e Mara Moschini svelano con parole e drammi il coraggio di coloro che hanno provocato un evento storico «dimenticato persino dai libri di storia»
PESCARA. Trent'anni fa la caduta del muro di Berlino. Stasera 29 aprile alle ore 21, nell’auditorium Flaiano, il filo della memoria si riannoda con lo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini, attori e registi originari di Forlì e Cuneo, che disvelano con parole e drammi, il coraggio di coloro che hanno provocato un evento storico «dimenticato persino dai libri di storia». La manifestazione è organizzata dall’associazione di promozione sociale Koilos, diretta da don Cristiano Marcucci (parroco della Visitazione di Zanni) in collaborazione con il Comune, presidenza del Consiglio e assessorato alla Cultura. L’evento si svolge in due momenti. Biglietti (costo 15 euro, 10 per i soci) dopo le 20 al teatro Flaiano.
Intanto, sempre al Flaiano, le scolaresche del Galilei e del Manthonè hanno raccontato ad altri studenti le esperienze vissute durante il viaggio di qualche mese fa ad Auschwitz. Un viaggio della memoria che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei ragazzi che oggi guardano alla storia con occhi diversi.