PESCARA

Rassegna dialettale, va in scena la compagnia Atriana

Appuntamento domenica 14 alle ore 17 al teatro Cavour

PESCARA. Va in scena domenica 14 alle ore 17 al teatro Cavour di Pescara il nuovo appuntamento della quinta edizione della rassegna di teatro dialettale a cura della Fita (Federazione italiana teatro amatoriale) presieduta in Abruzzo dal regista teatino Antonio Potere. La nuova edizione della rassegna è stata dedicata a Roberto Falone, scomparso a giugno del 2021.

La rassegna, composta da ben 9 spettacoli, è iniziata domenica 12 novembre. Le otto compagnie teatrali in concorso vengono giudicate da due giurie: popolare e tecnica, presieduta da Massimo Pasqualone, critico d'arte, e composta da Ambra Porreca, Argia Tontodonati, Laura De Vincentiis,  Gabriele Di Camillo e Gino Di Bonaventura.

Domenica 14 gennaio alle ore 17 sale sul palco la Compagnia teatrale "Atriana" con la commedia brillante in due atti intitolata "Non è mai troppo tardi" scritta e diretta da Giancarlo Verdecchia.

IL CALENDARIO DELLA RASSEGNA

Domenica 28 gennaio alle ore 17 la Compagnia "Amici della ribalta" di Lanciano presenta la commedia "Parenti serpenti" scritta da Carmine Amoroso e diretta da Mario Pupillo. Domenica 11 febbraio (ore 17) la Compagnia teatrale "I temerari" di Chieti allieta la serata con la commedia "Ddù rape strascenate" scritta da Antonio Potere e diretta da Paolo Pieretti. 

Domenica 25 febbraio (ore 17) la compagnia teatrale "Drago D'Oro" di Atessa sale sul palcoscenico con la commedia "Io non so niente!" scritta e diretta da Paolo Villanese. Domenica 10 marzo (ore 17) la compagnia teatrale "I giovani amici del teatro" di Pescara conclude il concorso con la commedia "Pure lu Paradise è d'accorde!" scritta e diretta da Paolo Crisante. 

Domenica 24 marzo (ore 17) c'è la cerimonia di premiazione e subito dopo la compagnia teatrale "I Marrucini" di Chieti si esibisce con lo spettacolo fuori concorso "Na socera... da maretà!" scritto e diretto da Antonio Potere.