FRANCAVILLA
Shock Wave Festival, tutto in 4 sere sulla spiaggia: è il turno di Coez / GUARDA TRAFFICO E DIVIETI
Alle 21,30 continua la serie di concerti sul lungomare di via Francesco Paolo Tosti: domani i Pinguini Tattici Nucleari e poi Tommaso Paradiso
FRANCAVILLA. E' iniziato ieri, sul lungomare, lo Shock Wave Festival. L'evento è partito con il concerto di Ariete; oggi alle 21,30 c'è Coez, quindi venerdì 29 i Pinguini Tattici Nucleari e sabato 30 luglio Tommaso Paradiso.
Una location nuova, nel tratto di spiaggia libera di via Francesco Paolo Tosti, tra lo stabilimento balneare Summertime e lo stabilimento L'Isola.
In occasione dei concerti cambia la viabilità ed entrano in vigore alcuni divieti.
TRAFFICO: da oggi a domenica divieto di transito e di sosta dalle 7 a fine manifestazione.
SPIAGGIA: dalle ore 19 di ogni giornata della manifestazione è interdetta la balneazione nel tratto indicato, comprese le aree antistanti gli stabilimenti Summertime e l'Isola. L'accesso alla spiaggia libera, invece, è interdetta per le quattro giornate dal mattino alla sera, proprio per permettere l'allestimento dell'area concerto e gli ingressi alla manifestazione.
PARCHEGGI: il Comune ha individuato dodici aree per un totale di 3100 posti auto, le aree sono le seguenti: piazzale Chiesa Angeli Custodi, Parcheggio Md, Conad Sud, via dei Frentani, via F.P. Tosti Sud, Scuola Michetti, Postilli, Stadio, Stazione, Convento Michetti, Porta Ripa.
Le aree di parcheggio hanno la disponibilità di alcuni monopattini che possono essere di aiuto per arrivare all'area concerto anche utilizzando un codice sconto "SHOCKWAVEBIT" che dà diritto a 15 minuti di utilizzo gratuiti.
AUTOBUS. Il Comune e l'azienda del trasporto pubblico Tua hanno previsto l'aumento delle corse in orario notturno, per permettere il rientro a Pescara anche in autobus con la linea 21. Il 21 nei giorni dei concerti transita sulla Nazionale nel tratto interessato dalla manifestazione, ma il servizio prevede corse di rientro a Pescara alla ore 00,10 e 00,30.
L'EVENTO. Shock Wave nell'edizione 2022 nasce dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione Zona Futura, nato lo scorso anno. E il tema del Festival lo hanno proprio scelto loro, i ragazzi di Futura: "Si chiama Anno Zero", dicono da Zona Futura, e spiegano il perché con un concetto che va oltre lo show dell'estate: "Un nuovo inizio, una nuova location e una nuova identità. Per ripartire, il Festival cambia veste e costruisce una nuova identità incentrata attorno al concetto di Zero. La pandemia ha depredato l'attenzione e i pensieri delle nuove generazioni, relegando il resto sullo sfondo. Azzerandolo. Niente più occasioni di socialità, nessun tipo di condivisione. Si riparte da zero con nuove tracce da seguire".
Lo Shock Wave rappresenta l’occasione per tornare alla socialità dopo la pandemia: "Vogliamo abbattere qualsiasi barriera, eliminare i confini che ci hanno diviso in questi due anni. Approdiamo sulla spiaggia, con lo sguardo puntato verso l'orizzonte. Nessuno rimarrà indietro".