"Storie" incontra il sottosegretario Bergamotto

L’unica donna abruzzese al governo protagonista della puntata di questa sera in onda alle 21 su Rete8
«L’emozione più ricorrente delle mie giornate è la paura di non riuscire a dare risposte: avere la responsabilità di tanti posti di lavoro a rischio è sempre un motivo di preoccupazione». Così dice Fausta Bergamotto, sottosegretario di Stato alle Imprese e al Made in Italy, l’unica donna abruzzese al governo.
È stata la premier Giorgia Meloni a volerla nella sua squadra. Bergamotto, aquilana, è avvocato specializzato in diritto europeo; dal 2004 è stata dirigente e funzionario alla presidenza del Consiglio dei Ministri per affari legali e risorse umane; dal 2019 al 2022, con il primo mandato del sindaco Pierluigi Biondi di FdI, è stata assessore al Comune dell’Aquila con delega a società partecipate, personale e avvocatura. E, adesso, deve affrontare crisi e riconversioni industriali: tra le sue mani passa il destino di 90mila posti di lavoro a rischio in Italia.
È Bergamotto il nuovo ospite di “Storie - Le Emozioni della Vita”, il programma di Rete8 in collaborazione con il Centro, ideato e condotto da Pietro Lambertini, in onda stasera alle ore 21 per la regia di Antonio D’Ottavio.