Anna

PESCARA

Tony Effe, Anna e Night Skinny : al porto turistico attesi in 5mila

Giovedì 5 da tutto esaurito per i tre artisti che si esibiscono uno alla volta per il Terrasound Fest

PESCARA. E' sold out il concerto di Tony Effe, Anna e Night Skinny in programma giovedì 5 settembre al porto turistico per il Terrasound Fest. Dopo il pop punk con i La Sad, il Festival organizzato da Best Eventi si attende la carica dei 5mila già dalle prime ore della mattina in fervida attesa di un terzetto di grande richiamo tra i giovani. I tre artisti salgono sul palco uno alla volta.

Night Skinny

Apre attorno alle ore 21,30Night Skinny, 23 anni, all'anagrafe Luca Pace, originario di Termoli. "Pezzi" (per Eden Garden – etichetta fondata dallo stesso Night Skinny – e Thaurus) è il disco che lo consacra, forte della partecipazione di artisti italiani – Guè Pequeno, Rkomi, Tedua, Luchè, Izi, Ernia, tra gli altri – e non, anche se non è stato elogiato dalla critica musicale di genere, soprattutto per l’aspetto della produzione musicale, interamente curata da Night Skinny. Se i precedenti lavori avevano riscosso il loro maggiore successo all’interno dell'ambiente underground, "Pezzi" proietta definitivamente Night Skinny come producer nel panorama hip hop nazionale.

Alle 22,30 è il turno di Anna, classe 2003, con oltre 1,5 milioni di follower su Instagram e oltre 1,9 milioni su TikTok: una una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. “Drippin in Milano” ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub - What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). L’estate scorsa è uscito il suo primo EP, “Lista 47” (certificato Oro) e anticipato dai singoli “3 di cuori” (certificato Platino) con il featuring di Lazza e “Gasolina” (certificato Platino). Nel 2023 Anna è stata scelta come unica artista italiana ad essere inclusa nella colonna sonora ufficiale di “FAST X”, l’ultimo film della saga di Fast and Furious con Vin Diesel, con una speciale versione di “Bando” appositamente realizzata.

Tony Effe, all'anagrafe Nicolò Rapisarda, classe 1991, di Roma

Alle 23,45 sale sul palco Tony Effe, il cui vero nome è Nicolò Rapisarda, di Roma 33 anni. Nel 2021 pubblica il disco i "Untouchable", con il quale debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album (FIMI/GFK). Con la collaborazione dei produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, "Untouchable" si configura come un album in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, ma che soprattutto ribadisce un concetto molto importante "Nel 2021 la Trap vive ancora"; Untouchable si conferma disco di platino ed i singoli all'interno Effe (platino), Colpevole (Oro) e Ke Lo Ke (Oro). Nel corso del 2022 e del 2023, Tony continua a pubblicare nuova musica e collabora con numerosi artisti della scena rap e pop. Inoltre, arrivano altre certificazioni, come il singolo "Michelle Pfeiffer" con Rose Villain che ottiene la certificazione di platino e "Cadillac" con la SFL che viene certificata oro. Nel giugno 2023, Tony Effe pubblica insieme ad Emma Marrone il singolo "Taxi Sulla Luna" prodotta da Takagi & Ketra e arriva il lancio della bibita Go Tony prodotta dall'iconico brand polacco Yummers.