Il festival

Torna il Fla, libri e altre cose a Pescara / VIDEO

Passerella letteraria, musica, arte, teatro fumetti, foto e da quest'anno street food. Per quattro giorni da giovedì con l'inaugurazione di Grasso. Guarda il programma completo

PESCARA. Con i retroscena delle stragi di Capaci e via D’Amelio, visti dallo sguardo del presidente del Senato Pietro Grasso (nella foto in alto) e impressi nel volume “Storie di sangue, amici e fantasmi” si alza il sipario sul FLA - Festival di Libri e Altrecose. La passerella letteraria, e non solo, che per quattro giorni si snoda tra le strade di Pescara, da giovedì 9 a domenica 12 novembre, quest’anno taglia il traguardo della XV edizione e si arricchisce con 120 ospiti e 150 appuntamenti gratuiti tra letteratura, musica, arte, teatro, fumetti, fotografia e - da quest’anno - street food.

La manifestazione _ gli organizzatori nella foto sopra _ raccoglie il meglio delle proposte culturali contemporanee nei luoghi più vivaci della città: negli spazi del Museo delle Genti d’Abruzzo e nelle case di Gabriele d’Annunzio ed Ennio Flaiano, passando per i teatri, piazza Salotto, il circolo Babilonia e il mercato coperto di piazza Muzii. Torna il FLA - Festival di Libri e Altrecose: a Pescara Fabio Volo, La Pina, Walter Veltroni, Gianrico Carofiglio e Simonetta Agnello Hornby.

GUARDA IL VIDEO

Ecco i protagonisti del Fla, festival di libri e altre cose a Pescara
Da giovedì 9 novembre e per quattro giorni 150 appuntamenti e più di 120 ospiti nei luoghi più vivaci di Pescara

Cuore pulsante di questa edizione del FLA è il Museo delle Genti d’Abruzzo, che spalanca le sue porte ai visitatori che intendono ammirarne i percorsi espositivi e offre spazio agli incontri della scuola Holden. Inoltre, come ogni anno, sono previste iniziative speciali nell’Auditorium Petruzzi e al Caffè Letterario, in via delle Caserme. Torna il FLA - Festival di Libri e Altrecose: a Pescara Fabio Volo, La Pina, Walter Veltroni, Gianrico Carofiglio e Simonetta Agnello Hornby.

Per la prima volta in piazza Salotto trovano posto i dieci caratteristici truck del FLAmbé Street Food Festival, definito “la carovana dello street food più letterario che ci sia”, con i piatti della tradizione gastronomica e quelli ispirati al mondo della narrativa.“