Torna la comicità dell’Adriatica Cabaret

18 Agosto 2022

Due appuntamenti con la risata: tra gli ospiti il duo Paolo e Pedro e La Ricotta

LANCIANO. “Patron” Ivaldo Rulli, ideatore e fondatore di uno dei più importanti Festival di cabaret a livello nazionale, è pronto a presentare la sua XXII edizione del Festival nazionale Adriatica Cabaret, in scena domani e sabato, dalle ore 21, a Lanciano.
L’atteso evento estivo, con i due appuntamenti finali della kermesse della risata, dopo sei anni fa ritorno nella città dove aveva preso il via: Lanciano. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza d’armi delle Torri Montanare. Negli anni precedenti, Adriatica Cabaret era stata ospitata a Fossacesia, nel magnifico scenario dell’abbazia di San Giovanni in Venere. Due serate colme di allegria e non solo, visto che Adriatica Cabaret, unico festival di cabaret del suo genere nel panorama nazionale, è soprattutto un incubatoio di talenti. I concorrenti semifinalisti si sfideranno per la finale di sabato e in quell’occasione saranno consegnati il Delfino d’Oro e il Delfino d’Argento, al primo e al secondo classificato scelti da una giuria qualificata composta da registi, giornalisti, attori, cabarettisti, autori, produttori e conduttori televisivi.
Il sipario del prestigioso evento porterà sul palco molti ospiti, a cominciare, nella prima serata, da Antonello Costa, Mago Giò, vincitore della 3a edizione e del decennale del Festival, Massimo Burgada, il direttore artistico Ivaldo Rulli. Il 20, per il gran finale, atteso il ritorno de La Ricotta, poi ancora Pablo e Pedro che intratterranno il pubblico con i loro innumerevoli personaggi e la loro spontaneità. La conduzione del Festival nazionale Adriatica Cabaret, come da sempre, è stata affidata a Maria Rita Piersanti e Sandro Avigliano, due presentatori doc. A fare da contorno alle risate, le coreografie di Adriana Taddeo e la degustazione di prodotti tipici, a partire dalle ore 19. Ad affiancare il direttore artistico, Ivaldo Rulli, cabarettista, artista, attore e musicista, il giornalista di Tgcom24, Matteo Cotellessa, vice direttore artistico, e Rosalba D’Ottavio, che cura la regia televisiva.