FRANCAVILLA

Torna Terrasound, stasera Carl Brave. Poi Willie Peyote e Colapesce Dimartino

Tre giorni di concerti al porto turistico con il festival che guarda soprattutto, ma non solo, al mondo musicale più amato dai giovani

FRANCAVILLA AL MARE. Torna Terrasound, il festival che guarda soprattutto, ma non solo, al mondo musicale più amato dai giovani, e sfida i tempi difficili con una nuova location un triplice appuntamento. Carl Brave, Willie Peyote e Colapesce Dimartino i protagonisti dell’edizione 2021 del Terrasound, che si svolge da oggi a sabato 21 agosto all’Arena del Mare del porto turistico di Francavilla al Mare.

Ad aprire le danze questa sera, giovedì 19 agosto, alle 21,30, è Carl Brave che torna sul palco con il suo nuovo Coraggio Live Tour. Il producer che ha tracciato una nuova direzione nella scena musicale italiana, accendere la scena live insieme ad una band di dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere. Artista da 29 Dischi di Platino e due milioni e mezzo di streaming al mese su Spotify, tour sold out e primi posti in radio, Carl Braveè tra i nomi più richiesti dai colleghi per nuove e interessanti collaborazioni. Solo negli ultimi mesi Carl Brave ha conquistato il Discod’Oro per il nuovo Parte di me con Guè Pequeno, il Doppio Platino per Vivere tutte le vite con Elisa, il Doppio Platino per Spigoli con Mara Sattei e Tha Supreme, il Platino per Non ci sto con Shablo e Marracash, e ancora il Platino per l’album Notti Brave After, il Disco d’Oro per l’album Coraggio, il Platino per brano Vita, il Platino per Che Poi e l’Oro per Parli Parli con Elodie e Regina Coeli. Pioniere come producer e rapper nei teatri con il suo Notti Brave in Teatro, Carl Brave in ogni concerto ha conquistato pubblico e critica, segnando successi straordinari.

Domani, 20 agosto, è la volta di Willie Peyote, sempre alle ore 21,30. Con 5 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che anche in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente. Willie ha chiuso il 2020 con l’uscita del brano inedito La depressione è un periodo dell’anno, una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico. Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con Mai dire mai (La locura), che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini ed è stato certificato ORO.

Colapesce Dimartino salgono sul palco del Terrasound sabato 21 agosto ore 21,30. Ad accompagnarli sul palco Adele Altro (Any Other, eccellenza del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).
Il Terrasound è organizzato dalla Stefano Francioni Produzioni di Pescara in collaborazione con il Comune di Francavilla al Mare. (lad’i)

copyright il Centro