Da sinistra Mila Cantagallo, Andrea Mori, Galliano Cocco e Simona Di Nucci a Traguardo Lavoro del 1 novembre

ABRUZZO

Traguardo Lavoro coglie nel segno: il colloquio per il posto arriva in diretta tv / VIDEO

L'annuncio a sorpresa durante la trasmissione di Rete 8 in collaborazione con il Centro e dopo i video-cv

PESCARA. Traguardo lavoro - la trasmissione che va in diretta tv su Rete 8, in collaborazione con il Centro, ogni lunedì alle ore 21 - coglie nel segno. Nel corso della seconda puntata condotta da Mila Cantagallo e Andrea Mori, due candidati che avevano inviato a traguardolavoro@rete8.it il proprio video-cv hanno appreso in diretta che saranno chiamati a un colloquio lavorativo da un'azienda abruzzese di logistica, servizi e trasporti.

È avvenuto infatti che il direttore delle Risorse umane di Adrilog, Simona Di Nucci, presente in studio a Rete 8, ha assistito alla presentazione dei due video-cv e, ascoltate competenze e profili, ha comunicato in studio che i due candidati saranno convocati per un incontro.

RIGUARDA QUI TRAGUARDO LAVORO

Una decisione appresa in diretta dai candidati e dagli stessi presentatori di Traguardo Lavoro e che va nella direzione che si prefigge la trasmissione. Cioè accorciare quella distanza che troppo spesso c è tra domanda e offerta di lavoro, fare da "ponte" tra chi offre e cerca un posto. Dare in tal senso visibilità alle due parti e riaccendere soprattutto la speranza di chi è in cerca di occupazione.

Certo, si tratta solo di un primo passo di avvicinamento a un traguardo, appunto, che continuerà ad essere seguito e perseguito, ma comunque di un segnale di quanto la comunicazione mirata e di servizio possa realizzare nel contesto sociale.

La regia di Traguardo Lavoro è a cura di Danilo Cinquino e Andrea Di Fabio. Cameraman Andrea Belardinelli.  Le candidature con i video-cv devono essere inviate a traguardolavoro@rete8.it . Inoltre nel corso della trasmissione si può telefonare e intervenire in diretta chiamando al numero 0871.5873232 .