MUSICA

Vecchioni all'Aquila: L'infinito e la canzone dedicata al Papa / VIDEO

Il cantautore all'Auditorium Sericchi parla del suo nuovo disco nel quale c'è anche un tributo a  Francesco: "L'album è una carrellata di persone che la vita l'hanno amata fino al sacrificio"

Vedi qui la presentazione

L'AQUILA. E' tornato all'Aquila quasi due anni dopo aver presentato il suo libro “La vita che si ama” (Einaudi). Il cantautore, ospite dell'Auditorium Sericchi, ha parlato del suo nuovo disco (vedi qui la presentazione) , “L'infinito”, un concept album condensato di musica e parole arricchito da spunti che affondano le radici nella cultura intesa come consapevolezza della bellezza della vita, proveniente da un tempo lontano che torna e ritorna.

GUARDA IL VIDEO di Fabio Iuliano

Vecchioni, Celestino V e L'Aquila: il perdono è la più bella espressione di umanità che possa esistere
Intervista al cantautore in occasione della presentazionedel suo nuovo album L'infinito (video di Fabio Iuliano)

"L'album", ha spiegato il cantautore. "è una carrellata di persone che la vita l'hanno amata fino al sacrificio. Ci sono personaggi che tutti conoscono, come Alex Zanardi, Giulio Regeni o il Papa e ci sono altre storie piccole o grandi". E proprio a Papa Francesco è dedicata la canzone Perdono, un tributo che, nella città di Celestino V, diventa particolarmente significativo.