A 83 anni assalita da uno scippatore ad Avezzano
L’aggressione davanti a una farmacia, l’anziana è caduta a terra e si è rotta il femore
AVEZZANO. Scippata della borsa, a 83 anni, finisce a terra e si rompe il femore. Un’anziana di Avezzano è ancora ricoverata in ospedale, dove viene tenuta sotto osservazione. La terribile esperienza è stata vissuta da una signora che l’altra sera si trovava a passare a piedi davanti alla farmacia Santa Caterina di Avezzano, all’incrocio tra via Marcantonio Colonna e via Mazzarino. La donna, che al momento dello scippo era sola, è stata “assalita” da un uomo che velocemente le ha strappato dalle mani la borsa.
Tutto è accaduto in pochissimi minuti. L’83enne è stata sbalzata a terra e nella caduta ha riportato delle ferite. È stata soccorsa da alcuni passanti che hanno subito allertato i carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile ma del responsabile gesto non c’era già più nessuna traccia. Il ladro è scappato velocemente, non curandosi della donna, rimasta a terra, dolorante. L’anziana è stata accompagnata dai sanitari del 118 al pronto soccorso. In ospedale le è stata diagnosticata la rottura del femore. Vista l’età, la donna è ancora sotto osservazione. Al momento non si escludono altre conseguenze.
All’interno della borsa l’anziana non custodiva oggetti di particolare valore e nemmeno molti soldi in contanti. I carabinieri sono al lavoro per cercare di identificare lo scippatore. Sicuramente la testimonianza della donna, ancora molto provata dall'accaduto, potrebbe aiutare gli inquirenti. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA