Foto d'archivio

AVEZZANO

Agenti fuori servizio inseguono e acciuffano ladro di vino pregiato

Hanno riconosciuto la straniero che aveva una busta contenente 9 bottiglie prese dalla cantina di un ristorante del centro

AVEZZANO. Ladro di vino sorpreso e inseguito in centro da tre agenti fuori servizio del Commissariato di polizia. E' avvenuto nella nella notte tra sabato e domenica quando i tre poliziotti hanno riconosciuto uno straniero e lo hanno seguito a distanza. Rintracciato nelle immediate vicinanze di un noto ristorante del centro, con in mano una busta piena, gli agenti lo hanno intimato di fermarsi.

Lo straniero è scappato, ma poco dopo è stato fermato. Nella busta è stato successivamente accertato che c'erano 9 bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro.

Dal sopralluogo effettuato nel ristorante, è stato scoperto che lo straniero aveva forzato e danneggiato la porta d’ingresso, e portato via le costose bottiglie di vino custodite in una “cantinola da esposizione”.

Il vino è stato restituito al ristoratore e lo straniero, già sottoposto alla misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata, è stato  arrestato.