Al castello Orsini di Avezzano si parla di costituzioni italiane

AVEZZANO. Una giornata per riflettere insieme sulla solidarietà è stata organizzata dalla Caritas diocesana ad Avezzano. Da sempre l’associazione è vicina alle famiglie e alle persone bisognose,...

AVEZZANO. Una giornata per riflettere insieme sulla solidarietà è stata organizzata dalla Caritas diocesana ad Avezzano.

Da sempre l’associazione è vicina alle famiglie e alle persone bisognose, attraverso le raccolte di alimenti nei centri commerciali e la distribuzione di pasti caldi nella mensa e pacchi nel territorio.

Domani, in occasione di queste giornate di sensibilizzazione, al castello Orsini si terrà un incontro dedicato a “Le costituzioni italiane, un percorso lungo due secoli”.

Ai lavori, che inizieranno a partire dalle 10 e andranno avanti per tutta la mattinata, parteciperanno Giuseppe Di Pangrazio, presidente del consiglio regionale, Domenico Di Berardino, presidente del consiglio comunale di Avezzano, Marco Fanfani, presidente della Fondazione Carispaq, Enzo Fimiani e Massimo Togna curatori del volume che verrà presentato “Le costituzioni italiane 1796-1948”.

All’incontro al castello Orsini prenderà parte anche il vescovo, monsignor Pietro Santoro. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA