Amicone: da noi impianti di eccellenza
ROCCARASO. «Ancora una volta Roccaraso si dimostra città d'eccellenza per le discipline sportive a livello nazionale e internazionale. Dopo i Mondiali di sci juniores ospitiamo il campionato italiano...
ROCCARASO. «Ancora una volta Roccaraso si dimostra città d'eccellenza per le discipline sportive a livello nazionale e internazionale. Dopo i Mondiali di sci juniores ospitiamo il campionato italiano di pattinaggio artistico con una grande adesione di atleti e di appassionati. Un segnale di grande vitalità che dimostra che i nostri impianti sportivi sono all'avanguardia e soddisfano le richieste degli sportivi più esigenti».
È soddisfatto Alessandro Amicone, vicesindaco con delega al Turismo e sport in merito ai Campionati italiani di pattinaggio artistico nelle sezioni cadetti, jeunesse, juniores e seniores che si stanno svolgendo a Roccaraso.
«In un momento di crisi» aggiunge Amicone, «crediamo fortemente che il sistema turistico e alberghiero debba essere sostenuto con la realizzazione di grandi eventi come questo del pattinaggio. Le polemiche delle scorse settimane sulla tassa di soggiorno costruite da una sparuta minoranza sono lontane anni luce e soprattutto non sono a favore della nostra città che ha bisogno di risorse per rendere sempre più appetibili le nostre offerte e le nostre strutture comunali come il palazzetto dello sport dove si terranno i campionati italiani di pattinaggio».
«Ma il nostro impegno per lo sport», conclude Amicone, «non si esaurisce a luglio, ma prosegue. Infatti, dal 21 al 25 agosto si terrà a Roccaraso lo stage internazionale di pattinaggio artistico che richiamerà da tutto il mondo gli atleti migliori di questa categoria».