Anas, via a lavori per 2,3 milioni di euro nelle strade aquilane, teramane e pescaresi

Pubblicati i vincitori delle gare d’appalto per i lavori sulla strada statale 80 del Gran Sasso d’Italia e sulla ex strada statale 487 di Caramanico Terme

L’AQUILA. L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti di due gare d’appalto che comportano un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro, per lavori sulla strada statale 80 del «Gran Sasso d’Italia», al confine tra le province di L’ Aquila e Teramo, e sulla ex strada statale 487 «di Caramanico Terme», in provincia di Pescara. Nel dettaglio, il primo appalto prevede i lavori di risanamento strutturale della galleria «Ortolano» lungo la strada statale 80 del «Gran Sasso d’Italia», in località Ortolano, nei pressi del confine tra la provincia di L’ Aquila e la provincia di Teramo, per un investimento complessivo di un milione e 650 mila euro.

I lavori sono stati affidati all’impresa Di Marino Srl di Torricella Peligna ( Chieti). L’appalto rientra tra gli interventi urgenti previsti dal «Decreto del Fare» per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il secondo appalto riguarda gli interventi per la razionalizzazione della viabilità in corrispondenza della rotatoria e dell’innesto tra la ex strada statale 487 di Caramanico Terme e la viabilità locale, all’altezza dell’imbocco sud del sottopasso «Belvedere» e dell’imbocco nord della galleria «Fontegrande», nel comune di Caramanico Terme. L’appalto prevede un investimento complessivo di 650 mila euro ed è stato assegnato all’impresa Di Sabatino Giuseppe & C. Srl di Penna S. Andrea ( Teramo). Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA