Ancora una tragedia sulla strada: 47enne muore dopo 20 giorni dallo schianto con un carroattrezzi

L’incidente risale al 2 aprile sulla Tiburtina Valeria, la vittima è Fabio Modesti di 47 anni. Il conducente dell’altro mezzo, un 37enne di Pescina, è indagato dalla procura di Avezzano con l’accusa di omicidio stradale: negativo ai test su alcol e droghe
CELANO. L’epilogo drammatico a distanza di venti giorni dall’incidente in cui era rimasto coinvolto. Fabio Modesti, 47 anni, è deceduto ieri mentre si trovava ricoverato nel reparto di Rianimazione del San Salvatore dell’Aquila. Le sue condizioni erano apparse immediatamente gravi. Tanto che si era reso necessario il trasferimento urgente nel capoluogo. Ieri i parametri vitali sono definitivamente degenerati. Nel pomeriggio il suo cuore ha smesso di battere. L’uomo, nato a Winsen Lune, in Germania, risiedeva da anni nel teramano. Il giorno dell’incidente si trovava nella Marsica e percorreva la trafficata Tiburtina Valeria, in direzione Celano, alla guida della sua Fiat Marea. Erano da poco passate le 19 quando, per ragioni attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, si è schiantato contro un carroattrezzi, finendo con la parte anteriore dell’auto sotto la pedana di carico di un carro attrezzi. I vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, prontamente intervenuti, avevano faticato per estrarre l’uomo dalle lamiere. Una volta messo in sicurezza, era stato soccorso dai sanitari del 118, che lo avevano stabilizzato e trasportato all’ospedale di Avezzano. Non aveva mai perso conoscenza. Nonostante la serietà dei traumi riportati.
A bordo dell’automezzo, un uomo di Pescina, Carlo Simboli, 37 anni, che in quella circostanza aveva riportato lesioni lievi. Era stato portato in pronto soccorso e dimesso dopo una serie di accertamenti. Era inoltre stato sottoposto, come da prassi in caso di coinvolgimento in un evento stradale, alle analisi per l’accertamento di eventuali tracce di alcol o droga nel corpo. Indagine che ha dato esito negativo. Sul caso indagano i carabinieri di Ortona dei Marsi, che hanno condotto i rilievi. In seguito alla morte di Fabio Modesti, la procura di Avezzano ha aperto un fascicolo sulla vicenda. Simboli è ora indagato per omicidio stradale. Nel procedimento a suo carico è difeso dagli avvocati Berardino Terra e Stefano Guanciale, entrambi del Foro di Avezzano. Il punto dell’incidente è quello in prossimità del centro commerciale “Le Ginestre”. Zona ad elevato rischio per gli automobilisti, spesso scena di incidenti, anche fatali. Per questo l’amministrazione comunale di Celano, competente territorialmente, ha messo in cantiere un intervento di importanza strategica legato alla realizzazione di due nuove rotatorie in questo preciso tratto della Tiburtina Valeria, direttamente di fronte al parco commerciale. Che rappresenta uno nodo cruciale per la circolazione e che in questo modo beneficerà di minori tempi di percorrenza e maggiore sicurezza per gli utenti della strada.