ANAS
Appaltati i lavori per la sistemazione della Statale 80
L’AQUILA. L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale gli esiti di due gare d’appalto riguardanti i lavori di messa in sicurezza sulla statale 5 Tiburtina Valeria e sulla 80 del Gran Sasso, per un...
L’AQUILA. L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale gli esiti di due gare d’appalto riguardanti i lavori di messa in sicurezza sulla statale 5 Tiburtina Valeria e sulla 80 del Gran Sasso, per un investimento complessivo di oltre 9,7 milioni di euro.
Il primo appalto prevede la realizzazione delle opere di protezione nel tratto compreso tra il chilometro160,900 e 167,800 della Tiburtina Valeria (stralcio fase 1), nel tratto delle Gole di San Venanzio, per un investimento complessivo di oltre 5,6 milioni di euro. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Co.Ge.Pri. Srl di Guardiagrele (provincia di Chieti).
Il secondo appalto riguarda i lavori di messa in sicurezza della strada, mediante bonifica del costone roccioso, consolidamento e prolungamento della galleria artificiale al chilometro 37 e al chilometro 38,600 della statale 80, in località Ortolano, nel Comune di Campotosto, per un investimento complessivo di circa 4,1 milioni di euro. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Dolomiti Rocce Srl di Paludi Lizzona, nel comune di Ponte nelle Alpi (provincia di Belluno).
Intanto, l’Anas comunica che da domani sarà istituito un senso unico alternato sulla statale 80, nella zona del Cermone. Il provvedimento si rende necessario per realizzare l’attraversamento di un acquedotto sulla statale. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico, oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA