Arca, convegno su Smart city e ricostruzione
L’AQUILA. L’associazione Arca organizza per sabato 27 aprile, alle 17, nella sala conferenze dell’Hotel Azzurro, un convegno per trattare il tema del progetto Smart City e le sue possibili...
L’AQUILA. L’associazione Arca organizza per sabato 27 aprile, alle 17, nella sala conferenze dell’Hotel Azzurro, un convegno per trattare il tema del progetto Smart City e le sue possibili applicazioni nel contesto urbanistico dell’Aquila, tra i giovani della città e le istituzioni politiche territoriali.
Parteciperanno all’evento il presidente della Commissione Ricostruzione del consiglio regionale Emilio Iampieri, il vicepresidente del consiglio regionale Giorgio De Matteis e l’ assessore comunale Alfredo Moroni, delegato dal sindaco alle problematiche concernenti la Smart City. L’Arca (Associazione ricreativa culturale assistenziale) si è costituita nel 2013 con l’obiettivo di ricreare «il tessuto sociale disgregato a causa del sisma», ed è gestita interamente da ragazzi. Per fornire occasioni di socializzazione ai giovani aquilani, l’Associazione organizza varie attività: dai tornei sportivi a incontri con le principali personalità della città sui temi riguardanti la ricostruzione dell’Aquila.
©RIPRODUZIONE RISERVATA