L’AQUILA

Aspetta un trapianto di rene, grazie alla Polstrada arriva in tempo in ospedale

Tutto è iniziato quando si sono creati problemi di viabilità lungo la tratta dell'A24 chiusa per lavori di manutenzione nel traforo del Gran Sasso. Ma gli agenti hanno risolto il problema

L'AQUILA. Grazie all'intervento della polizia stradale, un uomo in attesa di trapianto di rene da 7 anni è riuscito ad arrivare per tempo all’ospedale San Salvatore. Tutto è iniziato la notte scorsa, quando si sono creati problemi di viabilità lungo la tratta dell'A24 da Colledara ad Assergi, chiusa da giorni per lavori di manutenzione nel traforo del Gran Sasso. La riapertura, prevista per le 6 di questa mattina, è slittata a causa del vento forte che ha abbattuto la segnaletica verticale e trasportato diversi rami sulla carreggiata. Di conseguenza, mentre gli operai dell'autostrada si adoperavano per ripristinare la viabilità, diversi veicoli sono rimasti in coda.

Tra questi c'era una macchina con a bordo un uomo che doveva recarsi urgentemente in ospedale per ricevere, appunto, il tanto auspicato trapianto di rene. A quel punto una pattuglia della Polstrada aquilana ha raggiunto il paziente, visibilmente agitato, e uno degli agenti si è messo alla guida del mezzo, scortato dal collega che è invece rimasto nell'auto di servizio. E' stato così possibile raggiungere il San Salvatore, dove l'uomo è stato infine operato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA