Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti

AVEZZANO

Autostrada, pietra dal cavalcavia colpisce gli attori Fresi e Benvenuti / VIDEO

Tragedia sfiorata sull'A25 nel tratto di Magliano dei Marsi, i due stavano tornando in auto da Gessopalena. Non sono rimasti feriti malgrado siano stati investiti dai vetri del parabrezza mandato in frantumi

AVEZZANO. I due attori Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti sono stati colpiti da una pietra lanciata sull'auto con la quale stavano viaggiando in autostrada. La pietra è stata lanciata da un cavalcavia e ha mandato in frantumi il parabrezza. Gli attori non hanno riportato ferite tanto non hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Il parabrezza ha attutito l'impatto e la pietra è poi caduta sulle gambe dei due passeggeri che sono stati a quel punto investiti dai vetri senza però rimanere feriti.

GUARDA IL VIDEO DI STEFANO FRESI

Stefano Fresi: "Grazie per i messaggi, io e Alessandro stiamo bene"
L'attore, in un video pubblicato su Instragam, saluta amici ed estimatori dopo la tragedia sfiorata sull'A25 per il sasso scagliato da un cavalcavia che ha colpito l'auto sulla quale stava viaggiando con il collega Benvenuti

Ieri notte, domenica 9 febbraio, i due erano a bordo di un'auto guidata da Fresi che procedeva in direzione Roma sull'A25. Il sasso è stato lanciato da un cavalcavia in località San Pelino, frazione di Avezzano. Fresi e Benvenuti erano di ritorno da Gessopalena dove erano andati in scena al teatro comunale con lo spettacolo Don Chisci@tte. Secondo una prima ricostruzione, la macchina è stata presa in pieno dalla pietra che ha sfondato il parabrezza anteriore, penetrando all'interno dell'abitacolo. Il conducente è riuscito a raggiungere la vicina stazione di servizio Montevelino Nord, nel Comune di Magliano dei Marsi (L'Aquila). Sono arrivati la polizia stradale di Pratola che ha eseguito i rilievi sul caso e il personale di Strada dei Parchi. Sul posto del lancio sono arrivati i carabinieri di Avezzano che hanno avviato le indagini al fine di rintracciare i responsabili del gesto criminale. Si tratterebbe, secondo quanto emerso dai primi rilievi, di più persone.

Fresi, che ha ricoperto ruoli importanti nel cinema come quello del "Secco" nel film Romanzo criminale, oppure Alberto Petrelli nella pellicola "Smetto quando voglio", è uno degli attori più popolari del momento. Viaggiava insieme al collega e amico, Alessandro Benvenuti, commediografo e regista toscano. Insieme hanno recentemente dato corpo, voce e anima a due pilastri della letteratura mondiale, come Don Chisciotte e Sancho Panza nello spettacolo teatrale "Donchisci@tte".

copyright il Centro