Avezzano: operaio schiacciato nella cartiera, muore in ospedale
L'uomo di 43 anni è deceduto al Pronto soccorso. Dinamica da ricostruire, si presume che sia stato travolto da un muletto
AVEZZANO. Incidente sul lavoro nella cartiera Burgo di Avezzano. Un operaio è morto in ospedale dopo che è rimasto ferito durante le fasi di lavorazione della cartiera. La vittima è Marco Di Donato, 43 anni, di Avezzano. L'infortunio è avvenuto attorno alle 16. L'operaio è stato trasportato in gravi condizioni al Pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano, dove è deceduto a causa delle lesioni riportate. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l'operaio stava lavorando all'interno dello stabilimento che produce carta patinata e cartoncino per imballaggi quando è rimasto schiacciato da un muletto. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. La causa della morte, secondo quanto accertato dai medici, è stata causata da uno schiacciamento. Dopo l'incidente, l'uomo è stato immediatamente soccorso dai colleghi di lavoro che hanno chiesto l'intervento del 118. Ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.
Marco Di Donato era appassionato di ciclismo. Partecipava a gare amatoriali ed amava trascorrere il suo tempo libero allenandosi in percorsi anche impegnativi.