ABRUZZO / SCUOLA
Azzolina, all'Aquila primo tavolo regionale ripresa / VIDEO
Visita del ministro in città: "Ci tenevo a iniziare qui, lo Stato deve dare un segnale serio e forte. Nessuno stduente sarà escluso"
L'AQUILA. «Sono qui per essere presente ai tavoli regionali che partiranno per far ripartire sostanzialmente la scuola a settembre: ci tenevo a iniziare proprio dall'Aquila, penso che lo Stato debba dare un segnale serio, forte, per ripartire tutti insieme grazie alla collaborazione degli enti locali e di tutti quanti a settembre. Lo chiede tutto il Paese». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a margine di un intervento nel cantiere della nuova scuola Mariele Ventre, ha visitato anche il monumento degli studenti morti nel sisma. .
«Studenti esclusi in Abruzzo? È una fake news di Salvini. La scuola non è una lotteria. Noi dobbiamo ricominciare la scuola. Nessuno studente resterà fuori dalla scuola. Il nostro compito è riportarli tutti in classe». Lo ha detto il ministro rispondendo a una domanda relativa ai 26 mila studenti che sarebbero esclusi in Abruzzo secondo il leader della Lega, a causa dei limiti di spazio nelle aule imposti dal governo.