La conferenza stampa in questura (foto R. Pizzi)

L'AQUILA

Baby gang: per 23 giovani indagati scatta il divieto di avvicinarsi a locali e scuole

Sono 62 i locali, soprattutto in centro storico, che non possono più frequentare e ci sono anche 7 scuole a cui non possono più avvicinarsi per tutta la durata del provvedimento

L'AQUILA. Per 23 dei 32 giovani, indagati nell'ambito dell'inchiesta sulle baby gang, arrivano 23 Daspo Willy, vale a dire il divieto di avvicinarsi a locali e scuole. 

I Daspo sono stati firmati dal questore Enrico De Simone. Sono ben 62 i locali che non potranno più frequentare e ci sono anche 7 scuole aquilane. 

leggi anche: Baby gang, violenza e spaccio nelle scuole, 13 arresti / AGGIORNAMENTI E VIDEO INTERVISTA Oltre 30 gli indagati, sei ragazzi in carcere e sette in comunità. Le accuse sono di estorsione, risse e atti persecutori, un anno di indagini GUARDA IL VIDEO DI POLIZIA E CARABINIERI SULLA BABY GANG IN AZIONE

I provvedimenti sono statipresi in seguito all'indagine della Squadra mobile e della compagnia dei carabinieri dell'Aquila, coordinata dal procuratore per i minorenni dell'Aquila, a seguito di episodi di violenza commessi nel centro storico nel corso dell'estate.

I 23 daspo comminati dal questore hanno una durata che varia dai 36 ai 18 mesi. In questo periodo i ragazzi sottoposti a Daspo non possono frequentare determinati locali, soprattutto in centro storico, e anche di avvicinarsi alle scuole teatro dello spaccio di droga.