RAIANO
Benzina per accendere la stufa: grave anziano ustionato
Il 66enne investito da una fiammata in un casolare. Trasferito in elicottero all’ospedale Sant’Eugenio di Roma
RAIANO. Si è reso necessario il trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per un 66enne originario di Raiano rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di giovedì mentre accendeva la stufa a legna.
Ai medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona che gli hanno prestato le prime cure, l’anziano ha riferito che si trovava nel suo appezzamento di terreno e stava cercando di accedere la stufa per rendere più caldo l’ambiente di una piccola cascina di campagna.
Dopo vari tentativi ha deciso di utilizzare del combustibile per facilitare l’accensione della legna prelevandolo direttamente dalla motozappa. Nel tentativo di alimentare il fuoco l’anziano ha gettato della benzina all’interno della stufa provocando il ritorno di fiamma molto violento che lo ha raggiunto alle braccia, al torace e alle gambe, causandogli ustioni di primo e secondo grado. Le ustioni hanno interessato il 35 per cento del corpo. Nonostante le gravi ferite riportate, il pensionato è riuscito ad allertare i soccorsi. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA