Cade dal cavallo, soccorsa in elicottero 

Rocca di Mezzo. Turista di 48 anni accusa forti dolori alla schiena, ma resta cosciente. Trasferita in ospedale per accertamenti

ROCCA DI MEZZO. Cade dal cavallo durante un’escursione in montagna e viene soccorsa in elicottero e trasferita in ospedale con diversi traumi alla schiena e in altre parti del corpo. Le sue condizioni sono ritenute serie da parte dei medici dell’ospedale regionale San Salvatore, che l’hanno presa in cura. È stata sottoposta a una serie di accertamenti tesi a scongiurare le conseguenze più gravi.
La protagonista della disavventura è una donna di 48 anni, originaria di Roma, C.M., la quale ieri mattina, intorno alle 11,30, stava effettuando una passeggiata a cavallo a circa un chilometro di distanza da un centro ippico che si trova nella frazione di Rovere di Rocca di Mezzo.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, la donna è caduta pesantemente a terra all’improvviso, battendo la schiena.
Che non si trattasse di un trauma di normale entità lo si è capito subito e, a quel punto, sono scattati i soccorsi.
È stata allertata immediatamente la centrale operativa del 118 che ha deciso l’invio dell’eliambulanza a Rocca di Mezzo, anche per ridurre al minimo i tempi di trasferimento nella struttura ospedaliera del capoluogo regionale.
Il volteggiare dell’elicottero del soccorso ha provocato una certa apprensione tra i tanti turisti che, in questo periodo, stanno affollando i centri dell’Altopiano delle Rocche.(e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.