SULMONA

Cane paralizzato torna a camminare e diventa star sul web / VIDEO

Vittorito, 10mila visualizzazioni in meno di 24 ore per il video sul pastore abruzzese "Orso"

VITTORITO. Era rimasto paralizzato nella parte posteriore. Non muoveva più le zampe e la coda. Lui così grande e grosso, Orso è il suo nome, sempre pronto a giocare con tutti, non riusciva più a muoversi. Ma la famiglia di Vittorito che l’ha cresciuto e accudito da quando era un cucciolo, fino ad oggi che ha 11 anni, non si è persa d’animo. In particolare Gaetano, il quale da giugno, quando si è manifestata la malattia, senza badare a spese, ha interpellato tutti i veterinari della zona pur di salvare Orso, il pastore abruzzese che era ormai diventato parte integrante della famiglia. Dalla disperazione iniziale, quando i veterinari consultati gli hanno detto che non c’erano più speranze, è riuscito a trovare il modo di far curare il suo cane.

GUARDA IL VIDEO

Cane cammina dopo la paralisi, il video commovente di "Orso" il pastore abruzzese
L'animale ha recuperato la mobilità durante la riabilitazione

Dopo quattro lunghi mesi di riabilitazione Orso sta tornando a camminare, contro ogni previsione. E il video che ne mostra i primi movimenti sta facendo il giro del web con 10mila visualizzazioni in meno di 24 ore. Da inizio di novembre ha fatto i primi passi e l’altra settimana ha iniziato a muoversi con più decisione. Se tutto andrà bene Orso, che da luglio si trova in un centro di riabilitazione Zar di Giulianova, per Natale tornerà a casa.

«Sarà il Natale più bello della mia vita, riavere Orso è un dono del Signore», afferma Gaetano. «voglio ringraziare la dottoressa Giusy Branella che con grande dedizione e professionalità è riuscita a dare a tutta la mia famiglia questa grande gioia». (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.