Capistrello, bimba vola dalla giostra: salva per miracolo
Incidente durante la festa del paese, ha riportato solo qualche escoriazione e molto spavento
CAPISTRELLO. Un volo da brivido per fortuna senza conseguenze gravi: attimi di paura mercoledì sera durante i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova, nella zona riservata al divertimento, dove una ragazzina di 13 anni, di un paese del circondario, è “volata” via dalla giostra impattando rovinosamente a terra. Subito soccorsa dall'ambulanza del 118, allertata dai tanti presenti che hanno assistito alla scena, la ragazzina è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano per gli accertamenti del caso: qui, fortunatamente, i sanitari non avrebbero riscontrato traumi o lesioni gravi provocati dalla caduta.
Nell'area della festa, invece, la giostrina dell'incidente è stata fermata, mentre sono arrivate le forze dell'ordine per i primi controlli di routine, ma non avrebbero rilevato malfunzionamenti. La 13enne è stata subito dimessa per poi essere sottoposto ad ulteriori accertamenti poiché lamentava dolori alla schiena. Per fortuna, comunque, i danni provocati dal volo sono stati lievi.
Intanto ieri sul palco della festa si è esibito il cantante Ron: un concerto apprezzatissimo dal folto pubblico presente. La festa in onore di Sant'Antonio, molto sentita in paese, è stata organizzata dal comitato presieduto dall'ex sindaco, Alberto Scatena, in sinergia con i componenti del direttivo: il capitano del Capistrello calcio, Luca De Meis, il manager dei cantanti, Tony Orlandi, Alfio Capodaqua, Chiara Bussi, Toni Persia, Ettore Scatena, Luigino Baruffa, Annarita Ruggeri, Gianmarco Andreozzi, Jacopo Lustri, Francesca Pizzi, Pierluigi Piccinini, Daniel Andreozzi, Lorenzo Orlandi. Prossimo appuntamento il 16 agosto con la festa di San Rocco.