Castel di Sangro manufatto agricolo da demolire
A Castel di Sangroun manufatto abusivo realizzato in zona agricola a e pertanto da demolire. Nell'ambito delle attività di controllo del territorio comunale,i vigili urbani di Castel di Sangro hanno...
A Castel di Sangroun manufatto abusivo realizzato in zona agricola a e pertanto da demolire. Nell'ambito delle attività di controllo del territorio comunale,i vigili urbani di Castel di Sangro hanno accertato la presenza di una struttura adibita a rimessa di attrezzi agricoli realizzata senza le necessarie autorizzazioni e per questo da demolire. In particolare da parte del comando dei vigili urbani è stato contestato il fatto che il manufatto sia stato realizzato nella zona agricola del territorio comunale; in aggiunta, la domanda di rilascio di permesso a costruire in sanatoria è stata valutata negativamente e pertanto il responsabile dell'Ufficio tecnico ha emesso un'ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi da eseguire entro novanta giorni.
In alternativa, il proprietario può presentare ricorso al Tar entro sessanta giorni o al presidente della Repubblica. In merito alla irregolarità rilevata era già stato emesso un analogo provvedimento di demolizione nel 2011, ma dopo la richiesta di sanatoria è stato necessario procedere a una nuova ordinanza poichè la prima aveva perso di efficacia. (c.s.)