Castello aperto oggi e domani alla scoperta del mammut
L’AQUILA. Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante) in piazza Duomo, oggi, Pasqua della risurrezione del Signore, le sante messe solenni, del giorno culminante dell’anno liturgico,...
L’AQUILA. Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante) in piazza Duomo, oggi, Pasqua della risurrezione del Signore, le sante messe solenni, del giorno culminante dell’anno liturgico, saranno alle 10, alle 11.30 e alle 18. Domani, Lunedì dell’Angelo, le celebrazioni saranno alle 11.30 e alle 18.
Appuntamenti religiosi, ma non solo. La sede aquilana del Maxxi, museo del XXI secolo, sarà aperta oggi e domani dalle 10 alle 19. I visitatori potranno così scoprire la nuovissima Marisa Merz Shilpa Gupta visibileinvisibile, inaugurata lo scorso primo aprile. La mostra, sotto la direzione artistica di Bartolomeo Pietromarchi e la curatela di Fanny Borel, mette in dialogo, attraverso circa 50 opere, due mondi, tra Oriente e Occidente, due storie, tra generazioni diverse, in una conversazione sui temi del visibile e dell’invisibile, dell’immagine e della parola, del politico e del filosofico. La doppia personale è dedicata, infatti, a due protagoniste dell’arte contemporanea: Marisa Merz (Torino, 1926-2019), unica rappresentante femminile dell’arte povera, Leone d’oro alla carriera nel 2013, con esposizioni nei musei più importanti del mondo, e Shilpa Gupta, nata nel 1976 a Mumbai dove vive e lavora, una delle artiste più importanti della sua generazione a livello internazionale. Domani alle 16.30 sarà possibile scoprire da vicino le opere esposte partecipando alla visita guidata “Maxxi L’Aquila: la sede e le opere” al costo di 5 euro su prenotazione fino a esaurimento posti con acquisto del biglietto di ingresso ridotto al museo.
Il mammut del castello, invece, sarà aperto oggi e domani dalle 10 alle 18 (ultima entrata ore 17.30). Prenotazione richiesta solo per gruppi oltre 20 persone, apertura biglietteria ore 9.40. Il Munda osserverà il consueto orario, dalle 8.30 alle 19.30 (ultima entrata ore 19). Biglietto gratuito al di sotto dei 18 anni; intero 4 euro e ridotto 2. Con il biglietto del mammut sarà possibile l’entrata anche alla sede del Munda fino al 7 maggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .