Celano, navette e posti auto: ecco il piano ai Santi Martiri
Attivati servizi extra per i festeggiamenti: bagni chimici in centro e nuova viabilità E martedì camminata solidale contro le violenze di genere, Oddi è il testimonial
CELANO. Due bus navetta, servizi igienici per mantenere il decoro urbano e programma serale per le visite alle Sorgenti dei Santi Martiri. Oltre alle chiusure al traffico e ai cambiamenti alla viabilità nella zona del centro storico.
A Celano si avvicina l’atteso appuntamento con le tradizionali festività in onore dei patroni e l’amministrazione comunale, d’intesa con il Comitato promotore dei festeggiamenti, ha predisposto una serie di servizi aggiuntivi. Il primo riguarda l’attivazione di una coppia di bus navetta, da ieri e fino a venerdì 26 agosto; dalle 20 alle 2 del mattino fino a martedì 23 e fino alle 3 del mattino nei giorni seguenti. Collegheranno alcuni parcheggi di scambio o aree dove sarà più comodo lasciare la propria vettura. Il bus numero 1 partirà da via Borgo Bussi (davanti al deposito del Cam) con arrivo a piazza Aia effettuando fermate lungo il percorso; il bus navetta 2 partirà dal piazzale adiacente il Palasport di via La Torre, transiterà su via Stazione e via Ranelletti, fino ad arrivare all’auditorium Fermi. Per quanto riguarda i bagni pubblici, le postazioni si troveranno in via del Castello (torretta calata Sant’Angelo), nel parcheggio di piazza Aia, in via Del Castello, nei pressi del Parco della Rimembranza, in via Don Minozzi e in piazza IV Novembre. Infine, le visite alla Sorgente dei Santi Martiri: da mercoledì 24 a venerdì 26 saranno possibili dalle 10 a mezzanotte; da oggi a martedì l’apertura è alle 20 (sempre fino alle 24).
Martedì ci sarà l’appuntamento con la camminata solidale contro la violenza di genere dal titolo “Castello in rosso”. Testimonial d’eccezione, affiancato dalle donne del Comitato festeggiamenti 2022, sarà l’attore marsicano Corrado Oddi. L’artista sarà presente accanto ai componenti del Comitato per dare il via alle festività tanto attese. Accompagnato dal ragazzi del Centro Peter Pan Anfass di Celano, e dai ragazzi della Casa dei sogni, Oddi allieterà i presenti con qualche lettura relativa a tematiche sociali. Sabato 27 agosto è prevista la proiezione del cortometraggio “Cristian e Sally”, prodotto dal Comune di Celano e girato interamente in città. L’appuntamento è in piazza IV Novembre. Il cortometraggio è stato interpretato dall’attore Oddi insieme a Domenico Di Bernardo e Simona Buono. (u.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.