L'ufficio postale assaltato nella notte da una banda con l'esplosivo ad Aielli

AIELLI

Colpo con l'esplosivo al bancomat, crolla muro vicino al Comune

Banda composta da almeno due malviventi in azione nella notte devasta l'ufficio postale. Paura in paese, ingenti i danni. Bottino da quantificare

AIELLI. Assalto all'ufficio postale con una carica esplosiva. I malviventi hanno fatto saltare lo sportello bancomat per accaparrarsi il bottino della cassaforte. La somma che era all'interno non è stata ancora accertata. Si parla di diverse migliaia di euro. Il colpo è stato messo a segno in pieno centro, davanti al sistema di videosorveglianza. Avrebbero agito con il volto coperto da passamontagna. Erano da poco trascorse le 3 quando la banda, composta da due persone, è arrivata in piazza Regina Margherita, ad Aielli (L'Aquila). In strada c'era solo qualche giovane e vicino all’ufficio postale erano presenti due giovani del posto che stavano per rientrare a casa. I due sono stati addirittura fatti allontanare dai ladri, i quali poi sono entrati in azione facendo saltare con una carica esplosiva il postamat.

I danni provocati dall'esplosione all'ufficio postale di Aielli

Il boato è stato avvertito anche dai residenti del centro di Aielli, che si sono subito allarmati. Qualcuno è uscito di casa. Sul posto sono arrivati i carabinieri ma hanno potuto solo constatare gli ingenti danni provocati. Con l’esplosione infatti, non è saltato solo il postamat, ma è crollato il muro adiacente all’ufficio tecnico del Comune di Aielli. Dei ladri non c’era più traccia. “Una banda di malviventi con passamontagna, noncuranti della centralità del luogo, che hanno piazzato una carica esplosiva”, ha commentato il sindaco, Enzo Di Natale, “l’esplosione è stata violenta, così forte da buttare giù la parete del nostro ufficio tecnico".

Lo sportello bancomat devastato

Le forze dell’ordine sono al lavoro da ore e hanno già acquisito tutti i filmati del sistema di videosorveglianza del Comune e delle Poste. Secondo i primi accertamenti si tratta di una banda di professionisti".

@RIPRODUZIONE RISERVATA