MULTE per 20mila Euro

Controlli della Forestale negli allevamenti di cavalli

SCOPPITO. Gli agenti della stazione del Corpo Forestale di Scoppito hanno effettuato numerosi controlli in aziende dove si allevano i cavalli in vaste zone dell’Aquilano. Gli investigatori, più in...

SCOPPITO. Gli agenti della stazione del Corpo Forestale di Scoppito hanno effettuato numerosi controlli in aziende dove si allevano i cavalli in vaste zone dell’Aquilano.

Gli investigatori, più in particolare, hanno concentrato la loro attenzione sue due profili. Prima di tutto hanno verificato il fatto se gli animali fossero dotati di microchip e in secondo luogo ci sono stati dei controlli sullo stato di salute degli equini con particolare riferimento a un certo tipo di infezione al fine di prevenire epidemie.

I controlli hanno permesso di scovare alcune irregolarità visto che su trenta aziende visitate sono state elevate sanzioni sul venti per cento di esse. In tutto sono state elevate multe per ventimila euro.

L’importanza di animali con il microchip non è secondaria soprattutto quando essi provocano danni oppure incidenti stradali. La riconoscibilità dell’animale e del suo proprietario rende possibili i risarcimenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA