PIZZOLI
Controlli Telelaser sulla Statale dov'è morta Monica, 4 patenti sospese
A 24 ore dalla tragedia, sulla "Picente" a Cermone nove contestazioni di eccesso di velocità da parte della polizia stradale. Sanzioni fino a 2.170 euro
PIZZOLI. A 24 ore dall'incidente in cui è morta l'insegnante di Silvi, Monica Di Bernardo, ieri, 25 novembre, la Polstrada ha effettuato dei servizi di controllo della velocità con dispositivo Telelaser sulla Superstrada della tragedia. Obiettivo: contrastare il fenomeno dell’alta velocità che, in questo periodo invernale, con le cattive condizioni della strada dovute agli eventi atmosferici avversi, pregiudica la sicurezza degli utenti.
I dispositivi, che fanno parte dei controlli mirati disposti dal Compartimento polizia stradale “Abruzzo e Molise” , sono stati attuati dagli agenti della Sottosezione di Avezzano sulla SS260 in località Cermone di Pizzoli. Alla fine sono state nove le contestazioni per eccesso di velocità: di queste 5 prevedono la sanzione amministrativa dal 173 a 694 euro, mentre 4 la sanzione da 543 a 2.170 euro e la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi; 4 le patenti ritirate e 39 complessivamente i punti decurtati.
I servizi di controllo della velocità saranno ripetuti, soprattutto nei weekend e nei giorni di esodo festivo, al fine di fornire maggiore sicurezza agli utenti della strada.