AVEZZANO
Coppia saccheggia chiosco-bar vicino alla stazione: presa
La pattuglia dei carabinieri blocca un 34enne e una 41enne di un vicino comune marsicano: avevano rubato ogni cosa dal locale, dalle apparecchiature elettroniche al caffé
AVEZZANO. Una coppia è stata bloccata e arrestata dopo aver saccheggiato un chiosco bar dietro alla stazione ferroviaria e rubato ogni cosa. Lei 41enne e lui 34enne, entrambi di un vicino comune marsicano, sono accusati di furto aggravato.
Secondo la ricostruzione fatta successivamente dai carabinieri, i due, una volta all’interno della struttura della quale era stata forzata la porta d’ingresso, hanno portato via tutto quello che hanno avuto a tiro: apparecchiature elettroniche, tra cui un televisore, un pc, un monitor Lcd, 20 kg. di miscela di caffè, un numero considerevole di bottiglie di alcolici di ogni genere e leccornie varie. In pochi minuti, sono riusciti a “ripulire” il chiosco trasferendo gran parte della merce in un vicino palazzo in costruzione, pensando di poterla recuperare in un secondo momento.
Loro malgrado non ne hanno avuto il tempo e sono stati fermati dalla pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Avezzano proprio mentre tentavano di dileguarsi a piedi. Sottoposti a perquisizione, avevano indosso ancora parte della refurtiva corrispondente a danaro contante -circa 100euro -, un telefonino cellulare e alcune confezioni di chewingum. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita.