Coppito: Natale in musica e versi
Torna stasera «Quella notte... una luce», con la partecipazione di 120 figuranti, poeti, cori e solisti
L’AQUILA. Andrà in scena questa sera a Coppito, dalle 17 alle 20, la seconda edizione di «Quella notte... una luce», ovvero la rappresentazione della Natività in musica e versi. L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Coppito, si avvale della collaborazione dell’emittente televisiva TvUno e del patrocinio del Comune dell’Aquila. La rappresentazione si svolgerà divisa in scene – allestite in diversi punti del paese (lungo un percorso illuminato dalle fiaccole) e nella chiesa di San Pietro Apostolo – che si ripeteranno a distanza di 50 minuti, a partire dalle 17.
Una seconda edizione ricca di novità, come si evince dal sottotitolo della manifestazione «Natale in musica e versi».
Infatti, accanto ai tanti figuranti (120) che daranno vita alle scene dell’Annunciazione, della ricerca dell’alloggio, del censimento, di Erode e i magi, della Natività e degli antichi mestieri, ci saranno anche molti artisti.
Prevista la partecipazione del tenore Alberto Martinelli, dei soprani Katia Di Michele e Miriam Foresti, del musicista Giovanni Granati, della Corale L’Aquila (diretta da Giulio Gianfelice), del Coro parrocchiale (diretto da Marcella Panella), del Coro dei bambini (diretto da Katia Di Michele) e del giovanissimo Pietro Cocciolone al sax. In scena anche l’associazione dei poeti «Parlemo aquilanu», nonché i fratelli Franco e Mario Narducci, anche loro poeti e scrittori dialettali.
Al termine della manifestazione, in piazza Rustici, vin brulé per tutti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA