L'AQUILA

Coronavirus, Croce Rossa: occhio alla truffa dei finti volontari

Il presidente Antonucci mette sull'avviso la popolazione, soprattutto i più anziani: "Non credete a chi vi chiama al telefono per fare controlli porta a porta"

L'AQUILA. Non sono previsti controlli portata porta a porta sul Coronavirus e chiunque chiami nelle case per contattare la popolazione, soprattutto i più anziani, è un truffatore. A mettere sull'avviso i cittadini è il presidente della Croce Rossa dell'Aquila, Marco Antonucci: "Diversi comitati della Cri segnalano una truffa telefonica su finti volontari della Cri che propongono test domiciliari sul Coronavirus. Vi informiamo che non è stato disposto alcun tipo di screening  e invitiamo tutti a fare attenzione, segnalando eventuali casi sospetti alle autorità competenti. Gli anziani", scrive Antonucci, "si stanno dimostrando l'anello più debole dell'esposizione al Coronavirus. Vogliamo evitare che uomini senza scrupoli aggravino con gesti fraudolenti la già delicata situazione".

Per informazioni e chiarimenti, il servizio telefonico della Croce rossa Per le Persone _ al numero 800.065510 _ è attivo giorno e notte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA