Di Venanzio conquista l’oro

L’atleta di Celano primo ai campionati interregionali di taekwondo di Torino

CELANO. Medaglia d'oro per Stefano Di Venanzio ai campionati interregionali di taekwondo che si sono tenuti a Torino.
L'atleta della società celanese "Taekwondo Di Venanzio" ha infatti partecipato all'evento sportivo ottenendo una serie di ottimi risultati.

L'oro è stato vinto nella categoria 74 chilogrammi cinture nere senior. Di Venanzio ha conquistato l'oro dopo aver vinto tre incontri di cui uno contro un atleta del gruppo sportivo carabinieri.

Oro anche per Emanuela Pacchiarotta che si riconferma dopo la vittoria ai campionati italiani tenuti a Rimini a ottobre. Argento invece per Jennifer Fabri, Domenico Ciaccia e Sharon Fabri.

Bronzo infine per Valerio Baliva.

La società sportiva celanese infine, grazie questi risultati, ha conquistato la coppa classificandosi al 3° posto su 46 società provenienti da tutta Italia nella classifica generale.

Appena due settimane prima i ragazzi del taekwondo Di Venanzio sono stati impegnati in un'altra gara che si è svolta nel Lazio, a Pontinia, conquistando anche qui ottimi risultati con un oro per Emanuela Pacchiarotta, argento per Valerio Baliva e Andrea Cotturone, bronzo per Angelo Baliva e Stefano Cotturone.

I ragazzi in queste gare hanno disputato degli ottimi incontri dimostrando un elevato livello tecnico e fisico affrontando atleti provenienti da tutta Italia.

Il taekwondo, un'arte marziale coreana nata fra gli anni Cinquanta e Sessanta (nonché sport nazionale in Corea del Sud), è sempre più diffuso nella Marsica dove sta portando le società locali a ottimi risultati mantenendo alta una tradizione che dura ormai da anni e che vede aumentare le iscrizioni alle varie palestre del territorio. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA