L'AQUILA
Dopo 27 anni tornano le Frecce Tricolori sul capoluogo
Sabato e domenica c'è l'Airshow nell'aeroporto dei Parchi di Preturo
L'AQUILA. Il 25 e il 26 maggio dopo ben 27 anni la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori torna ad esibirsi all’aeroporto dei parchi di Preturo. Due giorni pieni di iniziative. C’è L’Aquila Airshow 2024. Due giorni tra evoluzioni aeree, esposizioni, aeromodellismo e con l’esibizione della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori che nella giornata di sabato sarà impegnata nelle prove per dar vita, poi, la domenica, all’esibizione vera e propria che nello scalo aquilano mancava da ben 27 anni.
Il programma completo è stato illustrato nei giorni scorsi in comune dal sindaco Pierluigi Biondi, dal consigliere delegato alle attività dell’aeroporto Livio Vittorini che ha curato i rapporti con l’Aeronautica militare per l’organizzazione dell’evento e da tutti gli altri attori coinvolti compreso i gestori dello scalo.
L’area fiera sarà aperta dal sabato mattina alle 8 e saranno tante le attività che coinvolgeranno grandi e piccini.
Considerando che si prevede un grande afflusso di pubblico il Comune e l’Ama hanno predisposto un sevizio apposito di navetta gratuito per permettere a tutti di raggiungere l’aeroporto. Ci saranno anche delle aree dove parcheggiare che sono state individuate nel centro commerciale l’Aquilone, nel tecnopolo, alla Guardia di finanza a Coppito e infine all’aeroporto con un parcheggio da oltre 500 posti.
Una manifestazione importante che richiamerà aquilani e turisti.