Effetto misure a Roccaraso, da Napoli “solo” 60 pullman
Il Comune chiude il portale, per sabato solo due autobus prenotati. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
ROCCARASO. Sono sessanta i bus turistici che si sono prenotati dalla Campania per trascorrere il weekend sulla neve a Roccaraso. Il dato arriva dal Comune altosangrino, che ha chiuso le prenotazioni sul sito istituzionale dell'ente. Nello specifico, per la giornata di sabato 1 febbraio, si sono prenotati appena due bus mentre per domenica 2 febbraio sessanta mezzi turistici sono in lista per poter accedere nel comprensorio dell'Alto Sangro. A questi numeri vanno aggiunti una decina di bus che si sono prenotati dall'Abruzzo.
L'effetto delle misure prese per contenere l'invasione della scorsa domenica ha ridotto sensibilmente i numeri, se si considera che il limite massimo era stato fissato a quota cento. "Non c'è più possibilità di prenotarsi", ricorda il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, secondo il quale "le restrizioni potrebbero sicuramente aver inciso".
Ieri pomeriggio i primi cittadini di Roccaraso, Castel di Sangro, Pescocostanzo, Rivisondoli e Rocca Pia avevano adottato le ordinanze per disciplinare accessi e restrizioni, temendo un'invasione bis dopo quanto accaduto domenica scorsa. I provvedimenti stabiliscono appunto che da ora in poi sarà obbligatoria la prenotazione per accedere con i bus turistici in Alto Sangro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA