PRATOLA
Ex calciatore muore a 58 anni a Montesilvano
Lutto nel calcio peligno, Mario Ramunno stroncato da un malore
PRATOLA PELIGNA. Lutto nel calcio peligno. È morto a Montesilvano, stroncato da un malore improvviso all’età di 58 anni, Mario Ramunno, ex giocatore del Pratola e del Raiano.
Originario della frazione Badia di Sulmona, aveva vissuto per tanti anni a Pratola Peligna. La sua passione per il calcio lo aveva portato negli anni Ottanta a giocare con la squadra nerostellata, all’epoca guidata da Gildo Valle, nel campionato di Promozione. Successivamente approdò al Raiano sotto la guida dell’allenatore Eugenio Natale. Ricopriva il ruolo di attaccante e, nell’anno di militanza al Raiano, si mise in evidenza realizzando una doppietta in un’amichevole vinta per 2-0 contro il Sulmona.
Da diversi anni non abitava più a Pratola Peligna, essendosi trasferito a Montesilvano. Ramunno lascia la moglie e una figlia. Dopo i funerali svolti ieri nella chiesa di Sant’Antonio a Montesilvano, la salma è stata tumulata nel cimitero San Pietro della frazione Bagnaturo di Pratola. A nome della società dell’Usd Nerostellati 1910, il presidente Silvio Formichetti esprime «il più sincero e profondo cordoglio ai familiari».