Falsi bilanci Chiesto processo per 5 persone

AVEZZANO. Finiranno davanti al giudice con l'accusa di aver falsificato i bilanci del Consorzio acquedottistico marsicano al fine di far apparire ai soci (35 comuni marsicani) la situazione più...

AVEZZANO. Finiranno davanti al giudice con l'accusa di aver falsificato i bilanci del Consorzio acquedottistico marsicano al fine di far apparire ai soci (35 comuni marsicani) la situazione più rosea di quanto in realtà non fosse. Infatti il procuratore della Repubblica di Avezzano, Vincenzo Barbieri, ha chiesto il rinvio a giudizio per i tre ex rappresentanti del Cda, Gianfranco Tedeschi, Berardino Franchi e Pasqualino Di Cristofano, oltre a Lucia Falcetelli e Mario Cantoresi, rispettivamente coordinatore finanziario contabile e responsabile dell'ufficio finanziario. L'udienza davanti al giudice per le indagini preliminari è stata fissata per l'11 giugno.

Secondo l'accusa i cinque accusati avrebbero fornito false comunicazioni sul bilancio relativo all'esercizio 2008 dell'ente pubblico economico Consorzio acquedottistico spa. Chi era alla guida del Consorzio acquedottistico marsicano avrebbe aumentato artificiosamente ricavi e crediti aggiustando, secondo l'ipotesi dei magistrati, le poste in bilancio in modo da riportare davanti all'opinione pubblica un risultato positivo. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA