Fermato per un controllo, la polizia gli sequestra 270 grammi di cocaina e soldi contanti

L’uomo, a cui era stata ritirata la patente per aver provocato un incidente mentre guidava sotto effetto di droghe, è stato fermato dalla polizia alla guida della sua auto. Dalle perquisizioni successive sono emersi contanti nascosti, droga e materiale per confenzionarla
L’AQUILA. La Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato un uomo per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella serata del 22 febbraio 2025, il personale della Squadra Volante ha fermato un’autovettura condotta da un cittadino straniero di origine albanese, che gli operatori sapevano privo di patente, che era stata ritirata perché alla guida di un’autovettura aveva provocato un incidente stradale e, nella circostanza, era risultato in stato di alterazione psicosifica, dovuta all’assunzione di cocaina, e per tale motivo era stato denunciato. Ritenendo che l’uomo potesse nascondere droghe, i poliziotti hanno perquisito lui e il veicolo trovando, all’interno dell’abitacolo un bilancino digitale funzionante intriso di polvere bianca, presumibilmente cocaina, mentre indosso gli sono state trovate banconote di vario taglio e la chiave di una stanza di un B&B della città dove l’uomo alloggiava.
Ulteriormente insospettiti, gli agenti hanno perquisito anche la stanza del b&b dove sono stati rinvenuti 270 grammi di cocaina più ulteriore denaro provento dell’attività di spaccio, vari bilancini di precisione e il materiale normalmente utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga prima di essere vendute al dettaglio. Alla luce dei fatti accertati, l’uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nel carcere “Le Costerelle” di Preturo, arresto che è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.