La cover band degli Abba

L'AQUILA

Festa ad alta quota e al Castello le musiche degli Abba 

Oltre ai tanti locali che saranno affollati in città per i veglioni sul Gran Sasso appuntamenti con dj, cena e pernottamenti. Torna il concerto del primo dell'anno

L’AQUILA. «I will be with you again - Sarò ancora con te», canta Marco Rotilio sul palco dell'Irish Café di Pianola, mentre intona “New Year's day”", nell'ambito del concerto-tributo agli U2. Note che accompagnano le serate aquilane nel conto alla rovescia verso il Capodanno.

leggi anche: Il bus elettrico dell'Ama su corso Vittorio Emanuele Servizio bus elettrico e notturno  Le linee per la zona Ovest e quella Est fino al 6 gennaio 2019

Note che accarezzano i tramonti dai toni rosso sangue. La città scivola verso la notte di San Silvestro e accoglie una serie di appuntamenti per accontentare tutti i gusti.
LE ANTEPRIME. Diverse le anteprime di questi giorni, a partire dal celeberrimo Capodanno Margot, che anche quest'anno è andato in scena alla Gare di Sant'Eusanio Forconese. La festa prende il nome dall'omonima band che estende gli inviti a una serie di musicisti-amici per varie jam session a tema rock e indie. L'altra sera, invece, il Gym Club del Circolo tennis ha proposto una serata in stile “Aspettando il Capodanno”, promossa in sinergia con Happy Day Event.
PARCO DEL CASTELLO. Doppio appuntamento per salutare il 2018 promosso dall'amministrazione comunale. Stasera, alle 21.30, il Parco del Castello ospita il concerto degli "Abba show-the first Italian Abba tribute band". Un appuntamento a cura dell'associazione L'Aquila Young. Domani, 31 dicembre, sempre al Parco del Castello, alle 23, è attesa l'esibizione della cover band Punto Radio che si esibisce in un omaggio a Vasco Rossi, con la partecipazione straordinaria del chitarrista Andrea Braido.

Un momento dell'Abba show
NEI LOCALI. Tantissime le prenotazioni nei locali, per aperitivo, cena e dopocena. Tradizionale cenone con accompagnamento musicale in sottofondo all’Aquila in tanti ristoranti, con il classico veglione di fine anno e musica anni '70, '80 e '90). Cena, musica live anche all’Osteria Lo Zio di Campo Imperatore: possibilità di pernottamento per attendere l’alba per essere i primi a solcare le piste. La discoteca La Mala Lengua propone la formula cena e dopocena oppure soltanto dopocena.
Particolare, invece, la serata promossa dalla discoteca Pinacoteca, che trasferisce i djset in alta quota appoggiandosi all'hotel Cristallo, a ridosso dell'ex cabinovia di Campo Imperatore. Il tema del Circo accompagnerà il party, con maghi, acrobati e clown. Con il "New Year's eve-Mountain Circus" si compone il pacchetto per la proposta di fine anno, con il collaudato format. Buon cibo, tanto spettacolo e, soprattutto buona musica, con i dj's che si alterneranno alla consolle per tutta la notte. Insomma, un mix di tanto sano divertimento per un Capodanno "ad Alta quota".

Dj Manuel Ribeca

Nella "Circus room" atteso il dj Manuel Ribeca. Già tennista e protagonista in trasmissioni tv, nonostante la giovane età, il dj di origine umbra si è esibito in diversi Paesi del mondo, dall’Israele all’Est Europa, fino a Miami, al Capodanno di Copacabana, a Rio de Janeiro e ai più importanti club di Ibiza. Ribeca è stato tra i protagonisti della Winter session del Festival della montagna. Sarà accompagnato dalla voce di Stefano Sabatini, in una serata che vedrà in consolle anche i "resident dj" Lorenzo Baglioni e Fabrizio Ammannitto, oltre a tutto lo staff della Pinacoteca Soundsystem con Stefano Cattivera, D'Alessandro, Simone Albani, Marco Marinelli, Claudio Mas.

Nina's Quartet

Un'organizzazione in collaborazione con Niko Gizzi. Tra le proposte live anche i Nina's Quartet all'hotel Nido dell'Aquila. Un viaggio tra le voci regine del black soul, che propone brani di Billie Holiday, Ray Charles, Etta James e della black diva Nina Simone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA