Festività senza l’isola pedonale
Abolita dall’amministrazione. L’assessore: «Ma quella permanente si farà»
AVEZZANO. Niente isola pedonale a Natale nel centro della città. Alla richiesta di chiarimenti da parte di Dario Andreozzi, presidente del comitato Pro isola-pedonale di Avezzano, sull’assenza da settembre della chiusura domenicale alle auto delle strade limitrofe a piazza Risorgimento, nessuno ha dato risposta. E così, dopo due mesi di silenzio, si è arrivati alle festività natalizie. Ma anche in questo caso le strade sono rimaste aperte alle auto.
«La chiusura domenicale o nei giorni festivi del centro della città alle auto non è stata più prevista», ha commentato l’assessore alla Viabilità Roberto Verdecchia. «Stiamo procedendo per la realizzazione dell’isola pedonale permanente, come previsto dalla sentenza del Tribunale amministrativo regionale, perché è nostra intenzione ottemperare alla decisione del Tar senza fare alcun tipo di sconto».
Il Natale 2015, quindi, verrà ricordato per la sospensione del pagamento delle strisce blu ma non per la chiusura al traffico delle strade prevista sempre negli anni passati, almeno nei giorni festivi. «Già dalle prossime settimane», ha concluso Verdecchia, «la maggioranza si incontrerà per decidere insieme come procedere alla realizzazione dell’isola permanente. Abbiamo fissato un incontro prima delle festività natalizie al quale ne seguiranno poi altri con i diversi attori di questa vicenda perché è nostra intenzione andare fino in fondo». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA