AUTOSTRADA
Il camper esplode, famiglia riesce a saltare giù e a salvarsi
Momenti di paura sull'A25 nel tratto di Cocullo, due bambini e i genitori soccorsi da mezzi di passaggio, vigili del fuoco e ambulanza della Life. Tragedia sfiorata, prime ipotesi sulle cause
L'AQUILA. Prima l'esplosione, poi le fiamme e una grande nuvola nera. Momenti di paura questa mattina (attorno alle 9) sull'autostrada A25 quando nel tratto vicino a Cocullo ha preso fuoco un camper. Salva la famiglia che si trovava all'interno del mezzo, composta da due bambini e dai genitori.
Per fortuna sono riusciti ad uscire dal camper prima che le fiamme lo avvolgessero del tutto. Il conducente di un furgone di passaggio si è fermato ed è intervenuto con un estintore. Quindi sul posto sono arrivati personale della polizia stradale e di Anas, gestore da alcune settimane dell'autostrada, e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. La famiglia è stata recuperata da amici e quindi soccorsa dall'ambulanza della Life Pescara - diretta da Gianluca D'Andrea - che era di passaggio e impegnata nel trasferimento di un paziente.
Si può parlare di tragedia sfiorata. L'esplosione è avvenuta comunque fuori dalla lunga galleria tra Cocullo e Pescina. Se fosse avvenuta nel tunnel, tutto sarebbe stato più difficile.
Da accertare le cause ma secondo i primi riscontri pare che le fiamme si siano sprigionate dal generatore di corrente il cui serbatoio era stato da poco riempito.
copyright il Centro